Quanto costa un pianoforte

klavierflügelQuesto post è dedicato a scoprire quanto costa un pianoforte.
Prima di effettuare l’acquisto di un simile strumento bisogna stabilire a cosa serve, qual è l’utilizzo che se ne vuole fare.
C’è chi acquista un pianoforte per arredare il salotto, chi per far prendere lezione di piano al figlio, chi ne ha bisogno perché ci si guadagna da vivere. In base alle esigenze bisogna scegliere quale pianoforte acquistare. Anche perché per stabilire in maniera seria quanto costa un pianoforte bisogna stabilire, di quale tipologia e di quale qualità vogliamo acquistarlo.

 

Quanto costa acquistare un pianoforte

Essendo di uno strumento che non ha un’usura eccessiva e quindi ci si dovrebbe chiedere se comprare un pianoforte nuovo o uno usato
Solitamente il prezzo di un pianoforte anche usato raramente è meno di € 1.000,00, mentre se è nuovo si parte dai 2.500 euro per un modello base.
Uno dei brand più commerciali è il marchio giapponese Yamaha.
Kaway
è un altro marchio diffuso.
Ad averci una buona disponibilità economica se ne può acquistare uno di buon livello stanziando un budget che va dai 7 ai 14.000 euro. Una cifra consona all’acquisto sia di un buon pianoforte verticale sia di un buon pianoforte a coda.
Il pianoforte a muro è quello più economico, infatti risulta essere anche quello più venduto ma non solo per motivi economici, ma anche e soprattutto perché meno ingombrante. Si parte da circa 2.500 euro e si sale fino anche a 10.000 euro a seconda della qualità dello strumento scelto.
Infatti il prezzo varia a seconda di altri fattori, quali la marca, la qualità del legno, se è fatto a mano o in maniera industriale, ecc.
Infatti stiamo considerando nei nostri prezzi sempre e comunque prodotti “accessibili”, ma un pianoforte a coda molto pregiato può anche superare i 100.000 euro di costo

Per quanto concerne l’acquisto di un piano usato, bisogna essere competenti e fare una serie di attente valutazioni. Per stabilire se il prezzo di uno strumento usato è un buon affare o, viceversa, una fregatura, bisogna essere in grado di stabilirlo in base alla marca, all’età e al modo in cui è stato conservato.

Quanto costa un Pianoforte Digitale

Se invece siamo alla ricerca di un Piano elettrico allora le cose cambiano e non di poco. Infatti se ad esempio provate a cercare su Amazon.it un pianoforte digitale troverete pagine e pagine di offerte di strumenti che rispondono a questa ricerca. Si va da poco meno di 100 euro fino a 2500 euro. Ovviamente se si vuole acquistare uno strumento che non sia un giocattolo ma che sia adatto anche solo allo studio direi che il prezzo parte dai 200 a

Provare un pianoforte gratis

Ma provare lo strumento è necessario anche prima dell’acquisto di un modello nuovo.
La Yamaha attraverso il proprio sito fa sapere che rimborsa il viaggio a chi prenota una prova nella propria sede di Lainate (in provincia di Milano) e poi concretizza l’acquisto del pianoforte.
Ognuno che prenoterà una prova verrà seguito per un’ora da un tecnico specializzato che darà informazioni sull’intera gamma dei prodotti Yamaha.

Comprare un pianoforte a poco prezzo

Acquistare un pianoforte a poco prezzo richiede pazienza, competenza e flessibilità. E’ infatti dagli annunci sul web di vendita di prodotti usati che si possono fare i migliori affari. Ma onde evitare fregature è bene provare il pianoforte prima di procedere all’acquisto.

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *