Quanto costa un wedding planner

quanto costa un wedding plannerNell’articolo di oggi andremo a vedere quanto costa un wedding planner.

Il wedding planner rappresenta una figura veramente importante per chi non è portato ad organizzare eventi particolari, come appunto il matrimonio.

Ecco perché, soprattutto negli ultimi anni, sono sempre di più le persone che decidono di affidarsi a questo professionista che, con pazienza e dedizione, riesce quasi sempre ad esaudire i desideri e le aspettative delle giovani coppie che desiderano sposarsi e regalare a loro stessi, e soprattutto ai loro familiari, un matrimonio da sogno.

Nel paragrafo che segue andremo ad analizzare quali sono i compiti del wedding planner nel dettaglio e, infine, quanto potrebbe costare assumere un professionista del genere.

Che compiti ha il wedding planner?

Diversi. Primo tra tutti aiutare la coppia in questione a selezionare le alternative e le proposte migliori che vadano, naturalmente, a rispettare quello che è il loro budget e, soprattutto, quelli che sono i loro desideri.

I compiti del wedding planner dipendono molto da quelle che sono le richieste dei futuri sposi: se cercate un professionisti che si occupi del vostro matrimonio dalla A alla Z, dovrete essere disposti a pagare, ovviamente, di più. Se, invece, cercate qualcuno che si occupi parzialmente della vostra cerimonia, pagherete di meno.

La cifra scenderà ulteriormente nel momento in cui richiederete al professionista solamente un servizio di coordinamento e di consulenza.

Generalmente un wedding planner si occupa di:

  • Scegliere il fotografo;
  • Scegliere la location;
  • Scegliere cosa mangiare;
  • Scegliere la tipologia di musica;
  • Pianificazione del matrimonio in generale;
  • Scegliere: auto, bomboniere, confettata, allestimento, segnaposti, parrucchiere, estetista, bouchet della sposa, regalo ai testimoni e animazione per i più piccoli.

Praticamente è come se affidaste letteralmente il vostro matrimonio ad una persona che fa questo proprio per mestiere. Ecco perché è importante scegliere un professionista del settore e non una persona che si improvvisa wedding planner.

Quanto costa un wedding planner?

Il prezzo di un wedding planner varia da regione a regione, da paese a paese. Ecco perché stabilirne il costo non è affatto facile.

In linea di massima possiamo dire che un professionista del genere costa dai 500 euro ai 3000-3500 euro. Naturalmente il tutto dipende dal tipo di consulenza che richiederete (se parziale o completa).

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *