Quanto costa una donna delle pulizie

quanto-costa-una-donna-delle-pulizieNel post di oggi scopriremo quanto costa una donna delle pulizie.

Sono sempre più in crescita quelle famiglie in cui a lavorare sono sia l’uomo che la donna. Vien da sé, quindi, che tempo da dedicare alla casa e alle faccende domestiche ce n’è ben poco. In questi casi, o semplicemente per capriccio, la soluzione più valida e logica è assumere una donna delle pulizie che, due, tre volte alla settimana, o tutti i giorni, mantenga la vostra casa linda e pinta.

Spolverare, lavare il pavimento, lavare i vestiti in lavatrice, pulire il bagno, rifare i letti: come fare se ho un lavoro che mi tiene occupata tutto il giorno, o quasi? La donna delle pulizie è la soluzione.

LA DONNA DELLE PULIZIE VA REGOLARIZZATA?

Quello che pochi sanno, o gli altri fingono di non sapere, è che la donna delle pulizie è come tutti gli altri un lavoro, per cui essa va assunta e regolarizzata a tutti gli effetti. Purtroppo la percentuale di chi esegue questa pratica correttamente ed onestamente è di gran lunga più bassa rispetto a chi, invece, decide di non farlo.

Eppure regolarizzare la donna delle pulizie è importantissimo: per il lavoro che essa svolge, è soggetta a infortuni domestici tutto il giorno: basta anche una semplice caduta! Se dovesse accadere un infortunio del genere e la vostra colf è a norma, non avreste nulla da temere, in caso contrario, invece, sì.

Se non siete esperti in materia, rivolgetevi all’Inps e affidatevi ad esperti che cureranno per voi la vostra pratica.

QUANTO COSTA UNA DONNA DELLE PULIZIE?

La donna delle pulizie si rivela un aiuto fondamentale in molte case in cui lavorano sia l’uomo che la donna. E’ lei che dovrà prendersi cura e mantenere in ordine in casa vostra, per cui puntate su una persona fidata e che eccelle in quel che deve fare.

E’ fondamentale sapere che la donna delle pulizie va pagata ad ore; molte decidono di farsi pagare mensilmente sempre sulla base del conteggio delle ore lavorative effettive, altre, invece, preferiscono essere pagate a fine giornata. Il costo della donna delle pulizie varia da luogo in luogo, ma ci sono alcuni fattori che incidono sul prezzo, ad esempio: se la donna raggiunge con la propria macchina la vostra abitazione è naturale che vi chiederà di più.

Il prezzo di una donna delle pulizie oscilla tra i 6,00 € ai 12,00 € all’ora circa.

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *