Quanto costa una confettata

quanto-costa-una-confettataNel post di oggi scopriremo quanto costa una confettata.

Sempre più spesso, durante cerimonie come matrimoni o diciottesimi compleanni, verso la fine della serata prima dell’apertura della torta, troviamo un angolo tutto colorato della sala a cui è destinata la confettata. La confettata è, infatti, una moda recente che sta divampando, soprattutto per quanto riguarda i matrimoni, e altro non è che un banchetto gremito di cestini o sacchetti (decorati a dovere per l’occasione) pieni di confetti. I confetti sono di diversi gusti, talvolta molto originali, e colori; la scenografia della confettata è sicuramente il punto cruciale: l’allestimento del banchetto deve sorprendere gli invitati, ma soprattutto i festeggiati, e deve rispecchiare la cerimonia in atto.

CHI PREPARA LA CONFETTATA?

Se sei una persona fantasiosa a cui non manca l’inventiva, allora la confettata puoi realizzarla tu stesso! Ciò che ti serve è: confetti di vari gusti, cestini, coni o barattoli, decorazioni adatte all’occasione, nastri, fiocchi, tulle, tovaglie a tema e, naturalmente, la fantasia.

Se non hai fantasia e neanche tempo, allora rivolgiti ad una wedding planner o a persone che si occupano proprio di questo. Dietro compenso, queste persone sapranno organizzarti una confettata come si deve e si preoccuperanno loro di acquistare tutto l’occorrente.

QUANTI KG DI CONFETTI SERVONO PER UNA CONFETTATA?

La confettata è uno dei momenti più attesi dagli invitati durante la cerimonia. Dev’essere, dunque, qualcosa di sorprendente! Spesso chi organizza una confettata è indeciso su quanti kg di confetti comprare; molto dipende dal tipo di cerimonia, ma soprattutto dal numero degli invitati. E’ stimato che, durante una cerimonia, ogni invitato assaggia un o due confetto di ogni gusto; considerando che in una confettata si trovano in media cinque gusti di confetti diversi, ogni invitato mangia dai cinque ai dieci confetti. Sulla base di ciò, si può fare un calcolo approssimativo, ma il nostro consiglio è quello di abbondare, non si può mai sapere.

Un chilogrammo corrisponde a circa 250 confetti; se ciascun invitato mangia dai cinque ai dieci confetti, 1 kg vi basterà per 25-30 persone. A voi i calcoli!

QUANTO COSTA UNA CONFETTATA?

Se si richiede ad un professionista di organizzare una confettata dalla A alla Z, si occuperà esso stesso di tutto! Naturalmente, però, la cifra a cui andrete incontro è sicuramente più alta rispetto, invece, al costo che dovreste spendere se faceste tutto da voi.

In definitiva il costo di una confettata oscilla tra i 150,00 € e i 250,00 €.

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *