Quanto costa uno yacht

quanto costa uno yachtOggi andremo a scoprire insieme quanto costa uno yacht.

Quando si raggiungono certi livelli in termini di patrimonio, sembra quasi impossibile riuscire a rinunciare ad una delle imbarcazioni di lusso più in voga tra i vip di tutto il mondo: lo yacht.

Per riuscire ad avere qualcosa del genere bisogna non solo disporre di un budget molto, ma molto elevato, ma anche essere disposti a spendere parecchi soldi in termini di mantenimento (vale a dire: carburante, rimessaggio, posto barca, maintenance e costi amministrativi).

Se siete giunti su questo articolo, i motivi sono due: o siete solamente curiosi di sapere quanto possa costare un’imbarcazione del genere oppure…avete intenzione di comprarne una. Andiamo a vedere di seguito quali sono i fattori che vanno ad incidere sul prezzo e in base a cosa viene calcolato il valore di uno yacht.

Fattori importanti

Esistono tantissime tipologie di yacht e tutte si differenziano tra loro per:

  • Lunghezza;
  • Tipo di motore;
  • Tipo di sistemi elettronici;
  • Tipo di arredamento;
  • Tipo di marmi;
  • Tipo di legni.

In base a quelle che sono le esigenze del proprietario, il prezzo di un’imbarcazione del genere può arrivare a cifre veramente vertiginose e delle quali vi parleremo tra poco.

Conviene più affittarlo o acquistarlo?

La risposta a questa domanda non è molto semplice. Basti pensare che per affittare un superyacht si può arrivare addirittura a spendere 250 mila euro a settimana o poco più.

Per acquistarne uno, non è che i prezzi siano inferiori, anzi: comprare uno yacht comporta le spese di mantenimento di cui vi abbiamo parlato nel paragrafo precedente.

La risposta, dunque, è: dipende dalle esigenze che si hanno e, soprattutto, dai soldi che si è disposti a spendere.

Quanto costa uno yacht?

Lo yacht rappresenta qualcosa di immancabile nel patrimonio di ogni vip che si rispetti: c’è chi possiede quello da 80 metri, chi quello da 50 metri, chi, ancora, ha inserito al suo interno un centro benessere, una palestra, una sauna, una piscina, una jacuzzi all’ultimo piano e via dicendo.

Pur non rappresentando qualcosa che tutti noi comuni mortali possiamo permetterci, abbiamo deciso di svelarvi quali siano, press’a poco, i prezzi di un’imbarcazione lussuosa come lo yacht.

Uno yacht può costare dai 90 mila euro (se misura 15-16 metri ed è vecchio di qualche anno) ai 750 mila euro (come ad esempio quello messo in vendita da D’Alema). Ciò non toglie, però, che si possano trovare yacht ancora più costosi di quelli sopra descritti: basti pensare ai mega yacht appartenenti ai vip più famosi del mondo o ai sultani degli Emirati Arabi Uniti.

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *