Quanto costa Windows 10

quanto-costa-windows-10Nel post di oggi scopriremo quanto costa Windows 10. Se possedete un computer o pc e il vostro desiderio o la vostra curiosità è quella di installare il nuovo sistema operativo, sappiate che non è gratuito, non più almeno, e che quindi richiede un costo, salvo eccezioni.

COS’E’ WINDOWS 10?

Windows 10 è l’ultima versione del famoso sistema operativo Microsoft, in uscita il 29 Luglio del 2015. E’ stato tanto acclamato, specie dai possessori di Windows 7 e Windows 8.1. La preview tecnica, ai tempi, fece impazzire tutti! Come sostenuto in precedenza, Windows 10 è a pagamento per tutti, ma fino al 29 Luglio 2016 è stata gratuita per tutti i possessori di: Windows 7 e 8.1 (Home e Pro), più tutti gli aderenti al programma Windows Insider. Una bella notizia, certamente, ma ad una condizione: l’aggiornamento gratuito di Windows 10 sarebbe andato a buon fine soltanto se la copia di Windows già in esecuzione sul PC fosse stata originale. In caso contrario, niente da fare.

QUALI SONO LE NOVITA’ PIU’ ACCLAMATE DI WINDOWS 10?

 

Windows 10 ha apportato diverse novità, alcune molto acclamate, ai nostri computer, come ad esempio:

  • la simpaticissima Cortana per cercare i contenuti sul computer o eventualmente online;
  • il menù Start è stato ripristinato: vengono elencate sia le applicazioni tradizionali che le App Modern;
  • Edge: un browser integrato al sistema operativo che offre una migliore navigazione;

QUANTO COSTA WINDOWS 10?

Gli sfortunati che, per mancanza di tempo, per disinformazione o per altro, non sono riusciti ad usufruire del lunghissimo periodo di “prova gratuita” di Windows 10, se vorranno acquistarlo ad oggi dovranno prepararsi a mettere mano al portafoglio e a pagare cifre non proprio irrisorie.

Chi, infatti, deciderà di acquistare Windows 10 Home, sappia che la cifra da spendere è pari a 135 euro circa; la versione PRO, invece, costa circa il doppio, ben 279 euro. Certamente non si sta parlando di cifre irrisorie, ma l’aggiornamento di Windows 10 ha ottenuto un successo clamoroso per via della qualità e delle grandi novità.

Il vantaggio è che Windows 10 sarà l’ultimo aggiornamento disponibile, per cui una volta acquistato potrete avere accesso a tutte le novità future a costo zero.

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *