Quanto costa un iPad

quanto costa un ipadTra tutti i dispositivi di nuova generazione, troviamo sicuramente l’iPad. Nell’articolo di oggi andremo a vedere quanto costa un iPad.

L’iPad altro non è che un tablet di seconda generazione presentato per la prima volta nel 2010 dall’inventore statunitense della famosa mela morsicata, Apple. Le caratteristiche di questo dispositivo sono press’a poco le medesime di quelle di uno smartphone: possiede, infatti, connettività Wi-Fi, uscite audio, RAM, batterie, fotocamera frontale e posteriore, un’interfaccia multi-touch e uno specifico sistema operativo. Insomma, possedere un iPad è come avere il mondo a portata di click ed è proprio per questo motivo che tutti sognano di averne uno.

Il prezzo dipende dal modello

L’iPad non ha un prezzo specifico: tutto dipende dal modello che si va a scegliere. Si può decidere, per esempio, di acquistare un iPad che abbia le funzionalità di base e che risalga, dunque, a qualche anno fa, oppure si può avere il desiderio di avere tra le mani l’ultimo modello di questa categoria. Tutto dipende dalle aspirazioni che si hanno, dall’uso che se ne vuole fare e, soprattutto, dal budget che si ha a disposizione.

Quanto costa un iPad?

Arriviamo al nocciolo della questione e cerchiamo di capire insieme quanto costa un iPad, tenendo conto anche delle caratteristiche e delle funzionalità di questo dispositivo appartenente alla gamma Apple.

Se siete di facili pretese, online potete facilmente trovare iPad ricondizionati (riportati al nuovo, praticamente, ma già usati) spendendo dai 150 ai 180/200 euro circa.

Se, invece, desiderate avere tra le mani un dispositivo totalmente nuovo, ma la cui uscita risale a qualche anno fa, dovrete quanto meno essere disposti a spendere qualcosa come 400-500 euro. Ciò non toglie il fatto, però, che possiate trovare iPad anche al prezzo di 299,00 euro, ma in questo caso dovrete ‘‘accontentarvi’’ di una versione Mini, dotata solamente di connettività Wi-Fi (e non 3 o 4G LTE) e di una memoria che varia tra i 16 GB e i 32 GB.

Se aspirate al modello top gamma, ovvero l’Ipad Pro, l’ultimo arrivato di casa di Cupertino, dovrete spendere minimo 690 euro per il modello dal display che misura 9,7”, mentre ben 909 euro se invece tra le mani desiderate avere il modello con il display da 12,9”. Naturalmente, però, i prezzi aumentano di qualche centinaia di euro nel momento in cui si va a scegliere il modello con più GB e dotato, allo stesso tempo, sia di connessione Wi-Fi che di connessione 4G LTE.

Per rispondere alla domanda che ci eravamo posti in principio, dunque, un iPad (nuovo) può costare dai 299,00 euro ai 1280,00 euro.

Quanto costa un Ipad su Amazon

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *