Quanto costa cambiare un vetro di un iPhone 6

quanto-costa-cambiare-il-vetro-di-un-iphone-6Il post di oggi è dedicato a tutti coloro che desiderano sapere quanto costa cambiare il vetro di un iPhone 6.

L’iPhone della Apple, ormai, è diventato lo smartphone per eccellenza, amato da tutti, senza differenza di età: giovani, adulti e anziani. Il grande successo che la Apple riscontra quotidianamente con i suoi modelli, sempre più all’avanguardia, è veramente sensazionale.

Ad oggi esistono diversi iPhone, proposti nel corso degli anni, che si contraddistinguono ogni volta per nuovi elementi e caratteristiche che spingono gli affezionati al marchio ad acquistare il modello successivo, e poi quello successivo ancora.

Uno dei più amati è sicuramente l’iPhone 6. Si tratta di un dispositivo molto costoso, ma al tempo stesso ricco di pregi e caratteristiche ultra tecnologiche; tuttavia è uno smartphone molto delicato, tant’è che un elemento particolarmente fragile ed esposto a rischi (specie dopo le cadute) è sicuramente il vetro.

LA SOSTITUZIONE DEL VETRO RIENTRA NELLA GARANZIA?

Quando il vostro iPhone cade accidentalmente a terra, schiantandosi sul pavimento o sull’asfalto e il vetro si rompe, è altamente consigliato rivolgersi direttamente alla Apple. L’azienda valuterà, in base all’entità del danno, se si può sostituire semplicemente il vetro o, all’occorrenza, sostituire il dispositivo. Tuttavia quello che in pochi sapranno è che la sostituzione del vetro, in caso di rottura, non rientra nei benefici che dà la garanzia. Il servizio è, quindi, a pagamento in quanto non si tratta di un errore o difetto di fabbrica, ma di un danno causato da noi stessi.

QUANTO COSTA CAMBIARE IL VETRO DI UN IPHONE 6?

Dal momento che il vetro del vostro iPhone 6 è rotto e scegliete di volerlo sostituire, spetterà all’Apple valutare, in base all’entità del danno, se si può cambiare il vetro o bisogna sostituire lo smartphone per intero (che verrebbe sostituito, tra l’altro, pagando una cifra molto più elevata e non con un iPhone 6 nuovo, ma con un device ricondizionato, ossia un dispositivo guasto e successivamente riparato dalla Apple).

Cambiare semplicemente il vetro di un iPhone 6 vi costerà 127,00 € circa; se avete attivo sul vostro dispositivo l’AppleCare+ e non avete eseguito più di due operazioni per danni accidentali (ossia il massimo concesso da questa opzione), andrete a risparmiare un bel po’ e pagherete soltanto 69,00 €.

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *