Quanto costa un massaggio shiatsu

quanto-costa-un-massaggio-shiatsuIl post di oggi è dedicato a tutti coloro che sono curiosi di scoprire quanto costa un massaggio shiatsu.

Se ne sente parlare spesso, ma in pochi sanno cosa sia veramente nello specifico il massaggio shiatsu. Il luogo comune più diffuso è che questo fantastico massaggio originario dell’Oriente abbia dei benefici strepitosi sul corpo e sulla mente, tanto da essere definito un massaggio “rigenerante”.

COS’E’ IL MASSAGGIO SHIATSU?

Molti ne parlano, ma siamo sicuri che tutti sappiano cosa sia realmente il massaggio shiatsu e quando va fatto?

Il massaggio shiatsu è un trattamento manuale specifico e particolare che si esegue per curare dolori muscolari e cervicali ed ha origine in Oriente. Va chiarito, però, che tutti possono ricorrere al trattamento shiatsu anche semplicemente per ricavarne un benessere generale. Il massaggiatore pratica il massaggio esercitando con le dita una piacevole pressione su punti strategici precisi, chiamati meridiani, ossia dei canali in cui, secondo la credenza orientale, passa l’energia di tutto il corpo.

Questo tipo di massaggio non richiede l’utilizzo di oli od essenze (anche se qualcuno li utilizza comunque), né l’uso di strumenti specifici, le mani del massaggiatore sono gli unici strumenti ammessi; spesso, però, sul corpo del cliente va messo un telo trasparente per non toccare direttamente la pelle. Il cliente viene steso sul tatami, ossia una stuoia imbottita, o semplicemente su un comune lettino prima dell’esecuzione del trattamento.

QUALI SONO I BENEFICI DEL MASSAGGIO SHIATSU?

Il massaggio shiatsu non è un semplice massaggio o un semplice trattamento fine a se stesso; i benefici che si possono ricavare da un massaggio eseguito a dovere sono veramente tanti:

  • aumento delle difese immunitarie;
  • miglioramento della postura;
  • diminuzione dello stress ed ansia;
  • effetto benefico sull’insonnia;
  • miglioramento dei ritmi del metabolismo;
  • allevia, o alla lunga, cura dolori muscolari e/o cervicali e/o articolari.

QUANTO COSTA UN MASSAGGIO SHIATSU?

Il massaggio shiatsu è un trattamento a cui, in caso di disturbi fisici, bisogna ricorrere per almeno dieci sedute prima di riscontrare degli effetti benefici. Ogni seduta dura all’incirca un’ora.

Il costo è lievemente più elevato rispetto ad altri tipi di massaggi tradizionali ed oscilla tra i 30,00 € e i 50,00 €. Spesso, però, in caso di sedute multiple, vengono proposti dei pacchetti a costi molto vantaggiosi.

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *