Quanto costa una cabina doccia

cabine-doccia-prezzi_ng2Nel post di oggi andremo a scoprire insieme quanto costa una cabina doccia.

La cabina doccia rappresenta qualcosa di immancabile per chi ama rilassarsi soprattutto dopo giornate particolarmente dure.

Non sempre, però, risulta facile fare la scelta giusta, non solo perché non si ha una ”cultura” a riguardo, ma anche e soprattutto perché i prezzi sono quasi sempre decisamente alti.

In base a cosa scegliere?

In primis in base a quelle che sono le proprie esigenze: si può, ad esempio, avere il desiderio di acquistare una cabina doccia multifunzionale e particolarmente confortevole, oppure ci si può accontentare di un box modesto ed essenziale e via dicendo.

Naturalmente questo non rappresenta l’unico fattore di cui bisogna tener conto per essere certi di fare la scelta giusta. Bisogna anche tener conto anche:

  • Del budget e regolarsi proprio in base a quest’ultimo;
  • Dello spazio di cui si dispone;
  • Della praticità;
  • Dalla facilità di pulizia.

Meglio montarla da soli oppure no?

Se siete particolarmente predisposti a lavoretti di questo genere, meglio sicuramente fare da sé, visto che per il montaggio ed il trasporto solitamente chiedono tra i 70 e i 100 euro.

Se, invece, non intendete farlo da soli per un qualsiasi motivo, optate per un tecnico: non solo sarete certi che porterà a termine il lavoro in maniera rapida e perfetta, ma eviterete anche di praticare…qualche foro di troppo.

Quanto costa una cabina doccia?

Una cabina doccia, in base a quelle che sono le sue funzionalità e a quella che è la qualità dei materiali di cui è composta, può avere prezzi diversi: con circa 50 euro vi porterete a casa qualcosa di irrisorio, qualcosa che alla prima occasione vi abbandonerà, nel vero senso della parola, in quanto composta da materiali di poco valore e progettata in maniera che, nel giro di pochi mesi, sarete costretti ad acquistarne un’altra.

In linea di massima, possiamo dire che una cabina doccia decente costa dai 70-80 euro ai 2000 euro o poco più (nel caso in cui vi sia anche l’idromassaggio e la sauna, ad esempio).

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *