Quanto costa una piastra per capelli

quanto costa una piastra per capelliOggi andremo a scoprire insieme quanto costa una piastra per capelli.

La piastra per capelli rappresenta uno dei maggiori alleati che una donna possa avere, in quanto consente di avere quasi sempre una chioma perfetta o, per lo meno, particolarmente decente. Naturalmente esistono diversi tipi di piastre che si differenziano tra loro per: qualità, funzionalità, marchio e per tipologia di capelli.

Meglio acquistarla online o in negozio?

La risposta è: dipende. Bisogna essere molto attive sia sul web che per quanto riguarda i negozi fisici e cercare sempre di tenere d’occhio le offerte migliori.

Generalmente i siti che offrono prezzi inferiori alla media sono: Amazon ed Ebay. Anche su Subito.it solitamente si trovano occasioni, ma in questo caso bisognerebbe essere disposte ad acquistare qualcosa che sia di seconda mano.

Quali sono i marchi migliori?

Tra i marchi migliori per quanto riguarda le piastre, troviamo sicuramente quelli che seguono:

  • Gama professional;
  • GHD;
  • Remington;
  • Imetec;
  • BabyLiss;
  • Braun;
  • L’Oreal;
  • Rowenta;
  • Philips.

Quella più costosa e che, tra l’altro, rientra nei desideri di ogni donna che ama avere sempre i capelli perfetti è GHD Platinum: riesce, infatti, a lisciare i capelli senza rovinarli grazie ai sensori collocati nelle lamelle.

Quale rivestimento scegliere?

Tra tutti i rivestimenti, quelli che ci sentiamo di consigliarvi maggiormente sono sicuramente in ceramica e in titanio.

Le piastre in ceramica hanno la caratteristica di scaldarsi in maniera rapida e riescono a distribuire il calore in maniera totalmente uniforme, riducendo così non solo il rischio di andare a rovinare i capelli, ma anche la possibilità di impiegare più tempo per riscaldarsi.

Le piastre in titanio, invece, svolgono una doppia funzione: distribuiscono, anche queste, il calore in maniera uniforme e in più vanno a rivestire le fibre capillari di un velo protettivo che va a rendere i capelli più lucenti. Queste ultime sono più costose di quelle in ceramica.

Quanto costa una piastra per capelli?

Arriviamo al nocciolo della questione e cerchiamo di capire insieme quanto costa una piastra per capelli. I prezzi sono molto vari, ma, orientativamente, possiamo dire che un elettrodomestico del genere costa dai 20 – 30 euro ai 200 euro o poco più.

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *