Quanto costa una culla

culla-alviQuanto nasce un bimbo o una bimba bisogna dotarsi di tutta una serie di oggetti indispensabili.
Per cui spesso le neo mamme e i neo papà si chiedono:

Quanto costa una culla?

Prima di parlare dell’aspetto economico, proviamo a farci un’idea di quali sono i parametri in base ai quali va scelto un modello rispetto ad un altro. Ovviamente anche il prezzo della culla varierà in base ai vari modelli, alle marche, ai materiali ecc.  Pensate che per acquistare una culla il prezzo può partire da 60 euro fino ad arrivare a 8.000 euro. 
Nel corso dei primi mesi di vita il vostro piccolo o la vostra piccola utilizzerà la culla anche perché non riuscirà a restare né seduto né in piedi. Per cui è necessario che la culla che andrete ad acquistare abbia un’imbottitura, i cosiddetti paracolpi, che siano morbidi, traspiranti e lavabili. E’ altresì importante che morbido risulti anche il fondo della culla, ma che risulti anche liscio e piatto, e che vi dotiate di un materasso sottile e comodo. Anche il cuscino deve essere il cosiddetto antisoffoco.
Per scegliere la vostre culla il nostro consiglio è quello di prenderla sprovvista di veli e tendine ornamentali, vere calamite per la polvere. Tutt’al più si può optare un velo-zanzariera nel caso in cui in casa vi entrando le zanzare.

La culla deve essere solida ma mobile, con le ruote o con la possibilità di farla dondolare il dondolio.
Bisogna considerare, in ogni caso che prima di utilizzarla, almeno per i primi 2 mesi utilizzerete più spesso una carrozzina.
Ci sono culle delle più disparate dimensioni e dei più particolari materiali.
Si va da quelle più classiche di vimini, che ricordano dei veri e propri a cesti, a quelle in legno, con legni di differenti, per qualità, aspetto e colore. Ci sono anche le culle cosiddette “da campeggio” perfette per essere trasportate.
In ogni caso se cercate culla su Amazon.it ne trovate di tutti i tipi con prezzi a partire da 60 euro fino ad arrivare a 8.000 euro. 

Quanto costa una culla su Amazon:

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *