Quanto costano le luci LED?

Le lampadine a LED sono una tecnologia ormai affermata. Alta qualità della luce e un importante risparmio energetico. I prezzi, pian piano, con il passare del tempo si sono abbassati decisamente e sono diventati alla portata di ogni tasca.

In questo articolo voglio rispondere ad alcuni quesiti che molte persone si pongono. Quesiti come:

Ma quanto costano le luci LED? Convengono davvero?

A queste domande si può rispondere semplicemente con poche parole: Costano poco se confrontate al risparmio in bolletta e SI convengono davvero. Ma procediamo con ordine e approfondiamo i concetti.

Esistono varie tipologie di luci a LED. In questo post ne tratteremo 3:

  • Lampade a LED con attacco tradizionale
  • Strisce LED
  • Kit per l’illuminazione a LED

1) Lampade a LED con attacco tradizionale

Le lampadine a LED che possono sostituire alle classiche lampadine a incandescenza o a risparmio energetico fino a 4-5 anni fa erano davvero costose e non sempre, dal punto di vista del risparmio convenivano. Oggi i prezzi si sono abbassati moltissimo.

Ad esempio una lampadina può costare da 5,00€ a poche decine in base alla potenza emessa. Ma il risparmio in bolletta è decisamente elevato. Una lampadina LED consuma anche 20 volte in meno di una pari luce ad incandescenza.

2) Le Strisce a LED

Le strisce a LED sono vere e proprie soluzioni di arredo. Molto belle, variegate che a volte donano all’ambiente dove vengono installate dei giochi di luce, anche colorata, straordinari.

Quanto costano le strisce a LED? Il costo varia molto da come è strutturata la striscia. Per avere un’idea concreta delle tipologie e dei costi è possibile vedere su uno dei migliori siti di vendita online.  Clicca per vedere i prezzi delle strip LED.

3) Kit di illuminazione LED

Oggi è possibile trovare un kit di illuminazione a LED che può soddisfare ogni creatività. Si possono creare delle soluzioni davvero interessanti a prezzi decisamente buoni al paragone con l’effetto che creano.

I Kit a volte sono costruiti da vere e proprie opere di luci.

Ovviamente è complicato stabilirne il prezzo perché molto dipende dalla soluzione desiderata

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *