Quanto costa rifarsi il naso, la rinoplastica

nasobelloDedichiamo questo post a scoprire quanto costa rifarsi il naso, ovvero la rinoplastica.
Si tratta di un’operazione sempre più richiesta. Sono sempre di più, infatti le persone che richiedono questo tipo di intervento e che quindi sono alla ricerca di informazioni a riguardo. Ma perché sempre più persone scelgono di rifarsi il naso?
Innanzitutto perché siamo nell’epoca della Bellezza, dell’Estetica e della possibilità da parte di una larga fascia di popolazione di accedere alla Chirurgia Estetica che oltre ad essere molto migliorata nel tempo, è diventata anche più accessibile per tanti. I prezzi di rifarsi il naso o, se preferite, della rinoplastica sono diventati alla portata di molti.

QUANTO COSTA RIFARSI IL NASO?

Come già abbiamo avuto modo di sottolineare nella premessa del post oggi, fortunatamente i prezzi relativi alle operazioni di chirurgia plastica, la otoplastica, la mastoplastica, la liposuzione, ma anche la rinoplastica si sono abbassati e non di poco. In alcuni casi questo tipo di interventi vengono addirittura rimborsati dal sistema Sanitario Nazionale.
In quali casi la Rinoplastica viene pagata dalla Sanità Nazionale?  Quando, ad esempio, un setto nasale particolarmente deviato o sproporzionato, può causare problemi respiratori, in alcuni casi anche gravi. Ci sono tanti tipi di interventi di rinoplastica, tutti riconducibili a 2 tecniche:

  • La tecnica chiusa, nella quale l’intervento avviene con il taglio chirurgico all’interno del naso
  • La tecnica aperta: nella quale l’intervento avviene con il taglio sulla columella, sotto il naso.

Chiaramente si può operare con un intervento parziale o totale, a seconda che si agisca su tutto l’insieme del naso o solo una o più parti.
Ovviamente in base al tipo di intervento variano i costi per rifarsi il naso. Ad esempio se consideriamo una rinoplastica parziale, il costo può aggirarsi sui 2.000 euro.
Se consideriamo, invece, una rinoplastica totale il costo lievita e può essere anche superiore ai 4000/5000 euro.

Quelle che diamo in questo post sono delle stime, dei costi medi. E’ ovvio che a incidere sul prezzo è anche la maggiore o minore fama del chirurgo, i costi della struttura dove avviene l’intervento, la complessità, ma anche la tecnica utilizzata.

Prima dell’operazione queste variabili vengono stabilite con il chirurgo, che se è bravo si occuperà anche di preparare il paziente all’operazione consigliandogli una forma che ben si addica ai lineamenti della persona

Quanto costano i prodotti relativi alla Rinoplastica su Amazon

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *