Quanto costa affittare un camper

Quanto costa affittare un camperIn questo articolo andremo a scoprire insieme quanto costa affittare un camper.

Se siete giunti su questo articolo, probabilmente è perché avete intenzione di partire all’insegna del divertimento e del relax in un pratico e comodissimo camper.

Naturalmente, però, prima di fare un passo del genere, conviene capire un po’ quali saranno le spese da sostenere e in questo post andremo a spiegarvi nel dettaglio la situazione.

Fattori che incidono sul prezzo

Prima di arrivare al nocciolo della questione, bisogna sottolineare che esistono diversi fattori che vanno ad incidere sul prezzo del noleggio di un camper. Eccoli elencati per voi di seguito.

Il periodo

Se state pensando di noleggiare un camper per l’estate, cercate quanto meno di far coincidere le vostre vacanze col periodo di bassa o media stagione. Così facendo andrete a risparmiare circa il 20% – 30% sul prezzo finale.

La tipologia di camper

Se non avete intenzione di spendere cifre stratosferiche, optate per un semplice camper van e lasciate perdere i mansardati o i semintegrali: questi ultimi, infatti, essendo dotati di più posti letto, avranno dei costi più elevati.

Le notti

Anche se rappresenta un punto un po’ banale e scontato, bisogna elencarlo per una questione di completezza e di coerenza: quanto per più notti noleggerete il camper, tanto più sarete costretti a spendere. Solitamente il numero minimo di notti per le quali si affitta un camper corrisponde a 3.

L’eventuale eccedenza di km

Solitamente nel prezzo del noleggio sono inclusi anche un tot di chilometri. Nel caso in cui doveste superarli, sarete costretti a pagare qualcosina in più sul prezzo finale.

Quanto costa affittare un camper?

Arriviamo al dunque e cerchiamo di capire insieme quanto costa noleggiare un camper tenendo conto dei fattori sopra elencati.

Nel periodo di bassa e media stagione, un weekend può costare dai 300 ai 330 euro, inclusi 2-3 posti letto.

Nello stesso periodo, per più posti letto, un weekend può costare dai 330 ai 390 euro, con un massimo di 7 posti letto.

Nel periodo di alta stagione, invece, è praticamente impossibile riuscire a noleggiare un camper solamente per 2-3 giorni, tant’è che il periodo minimo corrisponde a 15 giorni. Il prezzo minimo che andrete a spendere al giorno va dai 140 ai 150 euro, facendo riferimento ad un camper in grado di contenere al suo interno 7 persone al massimo.

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *