Quanto costa un abito da sposa

quanto costa un abito da sposaIn questo post andremo a vedere quanto costa un abito da sposa.

Il matrimonio rappresenta per molte donne uno dei sogni più grandi. Nel giorno del proprio matrimonio, ogni donna vorrebbe essere al top e avere il trucco perfetto, l’acconciatura perfetta e, cosa più importante, indossare l’abito dei propri sogni.

Quale abito scegliere

Negli ultimi anni, però, è diventato sempre più difficile riuscire a scegliere l’abito da sposa giusto: ce ne sono davvero tantissimi, tutti diversi tra loro per: tessuto, accessori, lunghezza del velo, particolari, gonnellone e busto. Insomma, se non si ha neppure una piccola idea di quello che si vorrebbe indossare durante il giorno proprio matrimonio, diventa praticamente impossibile riuscire a scovare l’abito giusto e, automaticamente, a sentirsi a proprio agio durante la cerimonia.

Se avete una personalità un po’ sbarazzina e allegra, per esempio, potete optare per un abito corto, magari arricchito di qualche particolare e di un velo colorato, non necessariamente bianco. Se, invece, siete delle tipe romantiche, potete prediligere un abito stile impero, che non solo scende morbido, ma che ha anche la vita molto alta. Insomma, come avrete potuto intuire la scelta dell’abito dipende principalmente dalla personalità, ma non solo…

Di quali fattori bisogna tener conto per fare la scelta giusta

Ricollegandoci al paragrafo precedente, il primo fattore di cui bisogna tener conto per essere sicure di fare la scelta giusta è la personalità.

Una volta capito più o meno quale potrebbe essere il modello che ci interessa, bisogna passare al secondo fattore, vale a dire la fisicità. Bisogna, cioè, valutare il modello migliore tenendo conto del proprio fisico. Per farvi un esempio, se avete delle forme un po’ troppo accentuate, sarebbe meglio scegliere un abito stile impero, in quanto scende morbido e non va a mettere in evidenza eventuali imperfezioni fisiche.

L’ultimo fattore di cui bisogna tenere conto è naturalmente il budget. Come vi abbiamo già detto precedentemente, non tutti gli abiti sono uguali, pertanto il prezzo varia in base alle particolarità del vestito e del tessuto.

Quanto costa un abito da sposa?

Arriviamo al nocciolo della questione e cerchiamo di rispondere alla domanda che dà il titolo al nostro articolo, ovvero: quanto costa un abito da sposa?

Un abito da sposa può costare dagli 80 – 100 euro (basti pensare a quelli proposti dalle varie riviste di moda, ad esempio Bonprix) ai 400 mila euro (basti pensare a quello indossato da Kim Kardashian o a quello indossato dalla duchessa Kate Middleton per il giorno del loro matrimonio). Si arriva a cifre così assurde perché vengono applicate agli abiti pietre preziose oppure perché per la realizzazione del vestito ci son volute veramente tantissime ore di lavoro.

Se siete persone ”normali” come noi e non siete affatto intenzionate a spendere 400-500 mila euro per un abito da sposa, sappiate che il massimo che potrete arrivare a spendere per un vestito che non sia né troppo semplice, né troppo appariscente è 12.000,00 – 13.000,00 euro.

Quanto costa un abito da sposa su Amazon

Commenta qui se non usi Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *